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Razze

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view post Posted on 7/8/2011, 10:56
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Era una notte di lupi feroci, l'abbiamo riempita di luci e di voci.

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Legenda:
Immortalità: Alla morte, alcune razze possono raggiungere l'immortalità e mantenere la propria giovinezza.
attenzione: non si tratta proprio di immortalità. La Creatura può essere uccisa con determinati metodi o materiali a cui la razza è debole.
Se colpita da un normalissimo attacco, la Creatura si rigenererà rapidamente, curando ad esempio le proprie ferite. Stesso concetto vale con le malattie.
Se la Creature affronta la prima morte direttamente con l'arma della morte definitiva, non avrà possibilità di Immortalità.
Invecchiamento: Alcune razze, se non immortali, hanno un invecchiamento rallentato, velocizzato o normale.
Aspetto: Alcune razze hanno delle caratteristiche fisiche particolari.
Poteri: Ogni razza ha determinati poteri caratteristici.
Debolezza: Ogni razza è debole a un elemento, un materiale o ad un potere opposto al suo.

Qualunque Creatura, ad eccezione dei Fantasmi, è visibile all'Umano nella sua forma naturale.



    Angeli

Immortalità: Sì.
Invecchiamento: La loro età si ferma alla prima morte, fino a quel momento invecchiano in modo normale.
Aspetto: Dotati di grandi ali, solitamente bianche, che compaiono a comando.
Poteri: Gli Angeli hanno enormi poteri curativi, creano onde d'urto di luce. Possono volare ed sono visibili all'uomo: infatti devono stare molto attenti, come le altre Razze.
Debolezza: Gli Angeli dimostrano una forte debolezza all'Ossidiana, vetro vulcanico nero. Un colpo con un coltello di Ossidiana in un punto vitale del corpo dell'Angelo, e sarà la sua fine.
    Arpie

Immortalità: No.
Invecchiamento: Umano.
Aspetto: Le Arpie sono metà donne metà uccelli. Hanno artigli simili a falchi o ad aquile e grandi ali La trasformazione avviene a comando.
Segni Particolari: Le Arpie sono abili nel volo, e i loro artigli sono velenosi.
Debolezza: A contatto con l'acqua, le ali si appesantiscono e non riescono a volare.
    Bambole

Immortalità: No.
Invecchiamento: Umano. L'invecchiamento del corpo umano determina anche quello della Bambola.
Aspetto: Le Bambole sono di varie dimensioni, e possono trasformarsi a loro piacimento.
Segni Particolari: Anche da Bambole sono in grado di muoversi e parlare.
Sanno creare campi di forza protettivi, intorno agli oggetti.
Debolezza: Non hanno una debolezza particolare, ma tutto ciò che accade alla Bambola, accade al corpo umano. La Bambola viene bruciata? Il corpo umano porterà segni di scottatura.
    Cacciatori di creature

Immortalità: No.
Invecchiamento: Umano.
Aspetto: Sono comuni umani.
Segni Particolari: Riconoscono le Razze a prima vista, e conoscono ogni punto debole.
Debolezza: Non hanno poteri particolari, sono deboli a qualsiasi attacco delle Creature.
    Cavalieri

Immortalità: No.
Invecchiamento: Umano.
Aspetto: Durante l'addestramento, vengono dotati di un'armatura, che solitamente ha un significato o rappresenta qualcosa.
Segni Particolari: Dal proprio Maestro, i Cavalieri assimilano delle mosse particolari. Hanno ottima forza e resistenza agli attacchi.
Debolezza: A seconda del fisico, degli attacchi per ogni Cavaliere, c'è un punto debole.
    Demoni

Immortalità: Sì.
Invecchiamento: La loro età si ferma alla prima morte.
Aspetto: Dotati di grandi ali, solitamente nere, che compaiono a comando.
Segni Particolari: Controllano il metallo e il pensiero, e creando onde d'urto di tenebra. La loro velocità è raddoppiata.
Debolezza: I Demoni dimostrano debolezza a contatto con il vetro di cristallo, comunemente chiamato solo Cristallo. Dei frammenti di Cristallo negli organi interni determinano la morte.
    Elfi

Immortalità: No.
Invecchiamento: Molto lenta.
Aspetto: Essi sono spiriti simili agli umani, alti e magri. Non hanno barba. Le orecchie sono appuntite all'estremità superiore.
Segni Particolari: Sono dotati di grande vista, udito molto sensibile, forza fisica e velocità impressionanti. Penetrano la persona fino a conoscerne i pensieri, sono dotati di telepatia.
Essi riescono a camminare senza lasciare tracce, immuni alle malattie, resistono alle temperature estreme. Gli Elfi hanno vita lunga invecchiando senza che la loro bellezza venga intaccata dal tempo.
Debolezza: Gli Elfi concentrano il loro potere nella punta delle orecchie. Perdendo quella, gli Elfi perdono ogni loro potere.
    Fantasmi

Immortalità: Sì.
Velocità d'invecchiamento: La loro età si ferma alla prima morte.
Aspetto: Inconsistenti. Sono evanescenti, solo altre persone di Razza possono vederli.
Segni Particolari: I Fantasmi sono le anime dei defunti. Sviluppano grandi poteri psichici, in quanto non devono più tenere conto del proprio corpo materiale e sono più vicini agli dei. Tutto sommato, questo non è più di tanto un pregio.
Debolezza: I Fantasmi sono deboli al Rubino. Questa pietra simboleggia il corpo materiale, alla sopravvivenza. Colpire un Fantasma con un Rubino significa girare il coltello nella piaga.
    Fate

Immortalità: No.
Velocità d'invecchiamento: Lenta.
Aspetto: Piuttosto delicate e minute, alcune dotate di piccole ali da farfalla.
Segni Particolari: Controllano prevalentemente la natura, e i cambiamenti metereologici. Il loro udito è tre volte superiore.
Debolezza: Le Fate sono deboli al suono. I forti fischi, i rimbombi
    Ibridi
Gli incroci non valgono con i Cacciatori di creature, poichè sono UMANI!

Immortalità: No.
Velocità d'invecchiamento: Umana.
Aspetto: A seconda dell'incrocio.
Segni Particolari: A seconda dell'incrocio. Poichè non sono linee pure, gl'Ibridi hanno solo caratteristiche parziali delle due razze.
es: Ibrido di Vampiro-Elfo.
L'Ibrido potrà avere tutte le caratteristiche sia del Vampiro sia dell'Elfo, ma in modo molto ridotto. Ad esempio, potrà sentire più di un umano, ma meno di un Elfo puro.
In alternativa, può avere solo alcune caratteristiche del Vampiro e dell'Elfo, ma in linea completa.
Debolezza: A seconda dell'incrocio.
    Licantropi

Immortalità: Sì.
Velocità d'invecchiamento: Da quando l'Umano si trasforma in Lycan per la prima volta, il suo invecchiamento si ferma.
Aspetto: Si trasforma in lupo, orso o gatto selvatico.
Segni Particolari: Può trasformarsi volontariamente o non. Attacca prevalentemente l'uomo, ma si accontenta anche della carne animale. La loro forza è indefinibile.
Debolezza: I Lycan mostrano debolezza all'argento. Basta una punta di spada argentata e la loro fine è segnata.
    Maghi

Immortalità: No.
Velocità d'invecchiamento: Umana.
Aspetto: Non hanno segni particolari.
Segni Particolari: Controllano le forze della natura, praticano magia di vario tipo (vedi spoiler).
Debolezza: Anche i Maghi, come le Streghe e gli Angeli, sono deboli all'Ossidiana, in quanto porta alla disillusione, e ha un forte flusso psicologico, indomabile.
    Sirene

Immortalità: No.
Velocità d'invecchiamento: Rallentata.
Aspetto: Le Sirene sono donne caratterizzate dalla metà inferiore -a partire dal bacino- a coda di pesce. La coda può essere di delfino, di salmone o di altri pesci.
Segni Particolari: Diventano sirene solo al contatto con l'acqua.
Voce melodiosa e incantatrice, istigano chiunque le ascolti ad avvicinarsi a loro. È solo una trappola, poichè le Sirene mangeranno lo sfortunato. Non si nutrono di carne umana, ma è una forma di divertimento. Chi scamperà alle grinfie delle Sirene, acquista però saggezza.
Si dice che se si cattura una Sirena, ella potrà diventare sposa del suo cacciatore.
Debolezza: Le alte temperature sono fonte di pericolo per le Sirene. Ogni dodici ore devono immergersi completamente nell'acqua, o il loro corpo ne risentirebbe.
    Streghe

Immortalità: No.
Velocità d'invecchiamento: Umana.
Aspetto: Non ha segni particolari.
Segni Particolari: Pratica magia, nera o bianca.In grado di lanciare maledizioni, creare amuleti e pozioni.
Debolezza: Ossidiana.
    Vampiri

Immortalità: Sì.
Velocità d'invecchiamento: La loro età si ferma alla prima morte, fino a quel momento invecchiano in modo normale
Aspetto: Non ha segni particolari.
Segni Particolari: Si nutre di sangue.
Alcuni di loro sarebbero dotati di poteri ipnotici, che consentirebbero di annullare la volontà delle loro vittime.I Vampiri non possono vedere la loro immagine riflessa. Talvolta gli si attribuisce anche la capacità di leggere nel pensiero o prevedere il futuro.
Può uscire di giorno, ma il sole lo infastidisce.
Debolezza: La luce del giorno lo indebolisce e per lui è fatale il Frassino.
    Zombie

Immortalità: No.
Velocità d'invecchiamento: La loro età si ferma alla prima morte, fino a quel momento invecchiano in modo normale.
Aspetto: Nel nostro caso, non sono morti tornati in vita. Sono solo persone che sentono il bisogno di mangiare carne umana, come dei cannibali. Purtroppo non sono in grado di controllare a lungo questo istinto.
Segni Particolari: Durante le crisi di cannibalismo, perdono la ragione e attaccano qualunque essere umano.
Debolezza: Sono deboli a qualsiasi normale attacco, solitamente lama da taglio piuttosto che proiettili.



Le cinque categorie di magia.

La cosiddetta magia simpatica o d'incanalamento, in cui l'effetto magico è perseguito tramite l'utilizzo di immagini od oggetti (amuleti e talismani), che possono essere usati, ad esempio, come rappresentazione simbolica della persona cui si vuole nuocere.

La magia da contatto è caratterizzata dalla preparazione di pozioni e filtri magici con ingredienti più o meno naturali.

La terza forma di pratica magica è l'incantesimo, che agisce tramite parole (un esempio tipico è abracadabra) o formule magiche.

La quarta categoria è quella della divinazione, utilizzata per ricevere informazioni, come nell'astrologia, nella cartomanzia o nei tarocchi, nel presagio, nella preveggenza e nella medianità.

La quinta categoria è quella di assomiglianza, il simile produce il simile, un chiaro esempio è quello dei pigmei, i quali, prima di andare a cacciare, imitano i movimenti, i versi e i comportamenti in genere dell'animale che desiderano catturare.
 
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